Home » ALLEVAMENTO

L’allevamento della Masseria Correo

è ricco di pecore e capre con agnelli e capretti, vacche da latte e vitellini da carne, maiali di ogni età, dalle mamme adulte ai piccoli lattanti, puledri da carne e bellissimi cavalli da monta, pony e tanti asini.

A circondare la bellissima immagine di quella che è una vera “fattoria” ricca di animali, non mancano conigli, galli, galline, faraone, tacchini e le belle oche e anatre nel loro laghetto!

Tutti gli animali vivono in ottime condizioni igienico-sanitarie favorite dai controlli periodici dei medici veterinari e, soprattutto, dalla premura che la famiglia Ferrante adotta nel prendersi cura di loro.

La maggior parte degli animali trascorre la sua giornata all’aperto, nei bellissimi pascoli che circondano l’azienda, tutti gli altri che restano nei loro rifugi si alimentano con materie prime naturali e certificate, in gran parte prodotti dalla stessa azienda.

Inoltre, dal 2010, le produzioni vegetali dell’azienda (olivicole, cerealicole, orticole e frutticole) sono state certificate con metodo BIOLOGICO dall’Istituto Certificazione Etica e Ambientale.